MòMò Italian Food
Un concept che unisce un laboratorio d’eccellenza nell’arte casearia ad un gourmet store con l’obiettivo di diffondere l’identità e la cultura del cibo italiano in tutto il mondo.
L’idea è quella di attrarre il cliente attraverso la produzione in loco della mozzarella, legando il tutto alla possibilità di gustare prodotti di alta gamma italiani ad essa abbinati oltre alla possibilità della vendita dei prodotti stessi.
Ad oggi è aperto il primo punto MoMo a Roma in Via delle Provincie 84/86, sono previste le aperture di altri 4 punti vendita nel prossimo futuro.
I punti saranno aperti a Roma oltre quello già esistente, a Milano e due nella città di Londra.
Latteria del Curatino
Partendo dalla stessa idea del concept MoMo, Latteria del Curatino è concepito invece come un Corner da poter inserire in una serie di contesti.
In un angolo di 10 mq, grazie a macchinari robusti e tecnologicamente avanzati, c’è l’essenza del made in Italy lattiero caseario, un angolo che può spostarsi dovunque nel rispetto della tradizione e delle normative internazionali in termini di igiene.
Quindi anche qui produzione in loco di mozzarella e prodotti affini ma inseriti in ambienti già esistenti.
Attualmente è già chiuso un accordo con Costa Crociere che avrà questo corner a bordo delle navi Fascinosa e Diadema per il 2016 e su tutta la Flotta per il 2017.
Tale iniziativa è stata pubblicizzata da Costa Crociere e, in un articolo de Il sole 24 ore, c’è stata evidenza della innovazione di Costa Crociera come i primi ad avere navi da crociera con un minicaseificio a bordo.
Rete Agroalimentare Campania
Podere dei leoni aderisce alla rete d’impresa “Rete Agroalimentare Campania” formata da 17 aziende del territorio del settore agroalimentare con l’obiettivo di sviluppare in modo sinergico i prodotti sui mercati internazionali.
Lo scorso anno ad Ottobre si è tenuto il primo evento “Mangia sano Mangia campano” dove per 4 giorni sono stati accolti 10 buyers esteri sul nostro territorio per lo sviluppo di nuovi mercati.
L’azienda Podere dei Leoni in tale occasione ha accolto e ha fatto visitare ai buyers presenti il proprio caseificio riscuotendo notevole interesse da parte degli stessi.
Brandidea Food Lounge
Questo progetto prevede uno show room permanente a Parma in Via Mazzacavallo,8 dove, insieme ad altre 4 importanti realtà produttive italiane ( Arborea, Pizza Sprint, Industria Casearia Galli e Brandidea), abbiamo creato una compartecipazione per lo sviluppo di concept dedicati ai mercati esteri.
In occasione del Cibus 2016 è stata lanciata l’iniziativa con tre serate a tema, il 10 maggio, quella organizzata dal Podere dei Leoni, ha visto come ospiti circa 100 operatori italiani ed esteri del settore per promozionare concept e prodotti.